RIATLETIZZAZIONE
POST INFORTUNIO
Hai subito un infortunio e dopo lo stop forzato vuoi seguire il miglior percorso che ti possa portare nel più breve tempo possibile ai livelli prestativi di prima? Questo è quello che fa per te!
Spesso dopo il percorso medico e fisioterapico, quando si è clinicamente guariti dall’infortunio, il percorso che riporta ad allenarsi a pieno è affrettato o confuso, cosa che può portare ad una ricaduta o semplicemente a perdere tempo. Come personal trainer guidarti nell’ultimo step di uscita dell’infortunio.
Conoscendo il meccanismo di lesione che ha portato ad infortunarti, i tempi biologici di ricostruzione dei tessuti interessanti e quali metodi sono più adatti al singolo caso per favorire il ritorno in campo, posso aiutarti ad essere pronto in tempi ragionevoli ad allenarti e gareggiare al 100%, come prima dello stop.
L’esperienza in questo ambito dell’allenamento l’ho sviluppata soprattutto sui campi da rugby, dove infortuni più o meno gravi sono all’ordine del giorno. Lavorando in sinergia con lo staff medico, ho avuto la soddisfazione di veder tornare a correre, placare e segnare mete come e meglio di prima molti giocatori.